
Sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli imprenditori che hanno preso parte a “Impresa sostenibile e strategia d’impresa – percorso anticrisi”, organizzato da Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, in collaborazione con Confidi UNI.CO. e AR.Co.S.
Il percorso, gratuito e rivolto a imprenditori, professionisti e lavoratori autonomi, si è sviluppato in 8 seminari tematici dal 15 ottobre al 19 novembre, con un taglio pratico-operativo dedicato in particolare a credito e internazionalizzazione, dalla gestione della liquidità alla definizione del prezzo, fino alle nuove opportunità per l’accesso ai finanziamenti (come lettura di Centrale Rischi e CRIF) e ai percorsi di apertura ai mercati esteri.
Gli iscritti sono stati circa 130, a conferma dell’interesse verso strumenti concreti e aggiornati per restare competitivi in un mercato in continua evoluzione.
Presenti all’ultimo appuntamento Marco Pierpaoli, Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino; Paolo Mariani, Direttore Confidi UNI.CO.; Luca Antonelli, Direttore AR.Co.S., e il docente universitario e consulente Danilo Scarponi, che ha guidato tutte le sessioni, affiancato dalla presenza di un referente UNI.CO. che ha tradotto ogni lezione in opportunità operative per le imprese.





